Incontro sulla Costituzione: "70 anni e non sentirli"

Incontro sulla Costituzione alla biblioteca giovedì 18 gennaio alle 21. Una prima tappa di un progetto più ampio con le quinte del liceo Cavalleri.

Incontro sulla Costituzione: "70 anni e non sentirli"
Pubblicato:
Aggiornato:

Incontro sulla Costituzione. E' quello previsto a Parabiago per giovedì 18 gennaio alle 21 nella biblioteca di via Brisa.

Incontro sulla Costituzione italiana: il progetto

Una prima tappa della collaborazione con alcune classe quinte del liceo Cavalleri di Parabiago, Anpi e La Città Ideale. Il progetto, che vede in questo primo incontro, la sua partenza, continuerà fino a giugno. In questo primo incontro, patrocinato dal Comune di Parabiago, si affronteranno questioni e problematiche fondamentali della Costituzione con alcuni esperti. Oltre a ciò, l'obiettivo è quello di ragionare sull'attualità della più importante carta della Repubblica italiana. Successivamente, i ragazzi saranno coinvolti attivamente in un percorso storico e critico, guidati dai loro insegnanti e da alcuni esperti.

L'evento

L'appuntamento è quindi per giovedì 18 gennaio alle 21 nella biblioteca comunale di via Brisa. Interverranno Giorgio Vecchio, professore di storia contemporanea all'università di Parma, Irene Pellizzone, ricercatrice di diritto costituzionale all'univesità Statale di Milano e Stefano Catalano, professore di diritto costituzionale all'università di Verona. Presentano la serata Giorgio Colombo della sezione Anpi di Parabiago e Massimo Bianchi di Città Ideale.

Seguici sui nostri canali