Incidente sull'A12, avvocato 51enne di Milano perde la vita
L'uomo sarebbe caduto dalla sua moto per poi essere investito da un mezzo
Incidente mortale sull'autostrada A12 intorno alle 21:30 di ieri, venerdì 19 luglio, quando un motociclista ha perso la vita all'altezza del chilometro 37 in direzione Livorno. Stando a quanto risulta dai primi accertamenti l'uomo è un avvocato di Milano di 51 anni, che sarebbe caduto per poi essere investito da un altro mezzo poco dopo la galleria di Campodonico.
Incidente sull'A12, morto avvocato di Milano
Sul posto è subito giunto il personale del 118 con ambulanza e automedica, assieme agli agenti della Polizia Stradale e al personale di Autostrada. Nei minuti dopo l'incidente si sono registrate lunghe code, con traffico bloccato e disagi per gli automobilisti.
Gli ultimi aggiornamenti poco prima della mezzanotte di sabato vedevano la disposizione della chiusura del tratto compreso tra Rapallo e Chiavari sulla A12 Genova-Sestri Levante verso Genova. Tuttavia, all'interno del tratto chiuso il traffico non era più bloccato e rimanevano seri chilometri di coda da smaltire su una sola corsia. Per i soli veicoli leggeri, dopo l'uscita obbligatoria a Rapallo, dove si era formata una coda di tre km, è stato necessario percorrere la SS1 Aurelia e rientrare a Chiavari. Sul posto erano presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.