traffico in tilt

Incidente stradale sulla A9: coinvolte 6 persone, tra loro due bimbi

Diverse ambulanze e auto mediche, con il supporto dell'elisoccorso, sono impiegate nell'intervento. 6 le persone coinvolte. Un codice rosso.

Incidente stradale sulla A9: coinvolte 6 persone, tra loro due bimbi
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente stradale sulla A9 Milano-Como: L'allarme è scattato alle 14,10 di oggi, 10 settembre.

Incidente stradale sul tratto Saronno-Origgio: coinvolte 6 persone

Lo schianto è avvenuto sulla Milano - Como, nel tratto Saronno - Origgio. L'Agenzia di emergenza urgenza fa sapere siano rimaste coinvolte 6 persone. Un codice rosso. Il tratto autostradale è stato chiuso per consentire i soccorsi. Una volta liberata la carreggiata, la strada verrà riaperta, al momento risultano esserci code.

I soccorsi

Diverse ambulanze e automediche, con il supporto dell'elisoccorso, sono impiegate nell'intervento. Arrivate prontamente sul luogo del sinistro, hanno segnalato, al momento, esserci un intervento in codice rosso e diversi in giallo. Come detto, è stato necessario anche l'intervento dell'elisoccorso. Sul posto anche i vigili del fuoco. La dinamica ed eventuali responsabilità non sono al momento note.

Aggiornamento delle 17,40: feriti anche due bambini

Tre i mezzi coinvolti nell'incidente: due auto ed un mezzo pesante. Rimasti feriti anche due bambini: una femmina di 4 mesi ed un bimbo di tre anni, entrambi portati in ospedale a Legnano in codice giallo. Una donna di 63 anni è invece rimasta gravemente ferita (trauma cranico e alla schiena) ed è stata portata in codice rosso, sempre a Legnano. Per le altre tre vittime coinvolte nello scontro, si parla di danni meno gravi rispetto alla 63enne. Tutti portati via in codice giallo; divisi tra l'ospedale di Varese, Legnano e Sant'Anna di Como.

 

Seguici sui nostri canali