Busto Garolfo

Incidente d'auto, bambino di 7 anni in ospedale codice rosso

Nel sinistro, avvenuto attorno alle 13.30 a Busto Garolfo, è rimasto coinvolto anche un altro bambino di 7 anni

Incidente d'auto, bambino di 7 anni in ospedale codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di grande paura e concitazione nel primo pomeriggio di oggi, sabato 19 novembre a Busto Garolfo per un incidente sulla Sp12, la strada che porta che collega la città con Inveruno.

Incidente d'auto, bambino di 7 anni in ospedale codice rosso

Al momento le cause del sinistro non sono ancora chiare ed al vaglio dei carabinieri e della polizia locale intervenuta sul posto. Da una prima e sommaria ricostruzione sembrerebbe però che, una manciata di minuti prima delle 13.30, l'auto - per ragioni ancora non note - sarebbe venuta in contatto con un furgone che viaggiava nella direzione opposta. La vettura sarebbe così finita contro il guardrail dove ha terminato la sua corsa schiantandosi.

Le condizioni dei piccoli

Ad avere la peggio nello schianto sono stati due bambini di 7 anni. La situazione è parsa subito delicata, tant'è che sul posto la centrale operativa ha inviato un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso in codice giallo. Subito i sanitari del 118 si sono messi all'opera per prestare le prime cure ai bambini. Le condizioni di salute di uno dei due sono sembrate particolarmente complicate, tant'è che è stato necessario il trasporto in ospedale in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Per l'altro piccolo invece, le condizioni sembravano meno gravi ma è stato comunque condotto in ospedale in codice verde all'ospedale di Legnano.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Legnano che dovranno cercare di far luce sulla dinamica dell'incidente.

Seguici sui nostri canali