chiesa gremita a Malvaglio

Incidente al casello: l'ultimo saluto a Laura Amato

Nella parrocchiale dedicata ai Santi Bernardo e Giuseppe le esequie della donna scomparsa tragicamente in un incidente stradale

Pubblicato:
Aggiornato:

"Laura, ci hai lasciato il testamento del bene". Chiesa gremita a Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno, alle esequie di Laura Amato, scomparsa a 54 anni in un tragico incidente stradale.

L'ultimo saluto a laura Amato

Chiesa gremita a Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno, nella mattinata di oggi, lunedì 6 marzo, in occasione dei funerali di Laura Amato. Nella parrocchiale dedicata ai Santi Bernardo e Giuseppe le esequie della donna scomparsa tragicamente in un incidente stradale insieme all'amica Claudia Turconi alla barriera di Milano Ghisolfa.

"Siamo rimasti profondamente increduli di fronte alla tragica scomparsa di Laura. Quell'incredulità che ci accompagna qui anche oggi. Quell'incredulità verso la morte, che non è vera perché castigata dalla Pasqua di Gesù, dove la stessa Laura è entrata a titolo pieno. La famiglia dev'essere fiera per quello che ha fatto e per il bene che ha dimostrato a tutti", così il parroco don Carlo Rossini.

WhatsApp Image 2023-03-06 at 11.53.45
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-03-06 at 11.54.24
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-03-06 at 11.54.24 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-03-06 at 11.54.24 (2)
Foto 4 di 4

Il ricordo di Laura

Nella chiesa di frazione erano presenti colleghi e responsabili dell'ospedale Macedonio Melloni di Milano, dove Laura lavorava. Laura faceva un lavoro che amava e che aveva assunto i contorni di una vocazione con gli anziani prima e i bambini poi.

A ricordarla con affetto anche gli amici dei figli che l'hanno voluta omaggiare con alcuni ricordi direttamente dall'altare della chiesa di Malvaglio.

All'uscita del feretro dalla chiesa è stata messa dagli amici e colleghi la canzone True degli Spandau Ballet per ricordare Laura e salutarla con una canzone che tanto amava.

 

Seguici sui nostri canali