Buscate

Incendio in un capannone della fonderia, arrivano ambulanze e pompieri

E' successo poco fa in via Turati. Sul posto la Croce Azzurra di Buscate, l'automedica dell'ospedale e i Vigili del Fuoco. Fumo in tutta la zona

Incendio in un capannone della fonderia, arrivano ambulanze e pompieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio in un capannone di una fonderia a Buscate, sul posto ambulanza e Vigili del Fuoco.

Incendio in un capannone della fonderia

Fiamme in un capannone a Buscate. E' quanto sta succedendo in questi istanti in una struttura di via Turati. Le fiamme sono divampate intorno alle 18. Il fumo ha iniziato a invadere la zona. Subito è stato lanciato l'allarme sul posto sono arrivati l'ambulanza della Croce Azzurra di Buscate, l'automedica dell'ospedale e i Vigili del Fuoco oltre a una pattuglia dei Carabinieri.
In questo momento sono in corso le operazioni per sedare le fiamme e soccorrere eventuali feriti. Dalle prime informazioni pare che a bruciare siano stati tre abbattitori di fumo e che nessuno si sarebbe fatto male.
"Sono stato sul posto col mio vice e assessore dove si è sviluppato l'incendio che ha coinvolto i filtri - commenta il sindaco Fabio Merlotti - Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco la situazione è sotto controllo, seguiranno aggiornamenti". Il primo cittadino ha anche allertato l'Arpa (Agenzia regionale protezione ambiente) per controlli sulle emissioni.

Seguici sui nostri canali