Buscate

Incendio in un capannone della fonderia, arrivano ambulanze e pompieri

E' successo poco fa in via Turati. Sul posto la Croce Azzurra di Buscate, l'automedica dell'ospedale e i Vigili del Fuoco. Fumo in tutta la zona

Incendio in un capannone della fonderia, arrivano ambulanze e pompieri
Legnano e Altomilanese, 15 Giugno 2020 ore 18:29

Incendio in un capannone di una fonderia a Buscate, sul posto ambulanza e Vigili del Fuoco.

Incendio in un capannone della fonderia

Fiamme in un capannone a Buscate. E’ quanto sta succedendo in questi istanti in una struttura di via Turati. Le fiamme sono divampate intorno alle 18. Il fumo ha iniziato a invadere la zona. Subito è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati l’ambulanza della Croce Azzurra di Buscate, l’automedica dell’ospedale e i Vigili del Fuoco oltre a una pattuglia dei Carabinieri.
In questo momento sono in corso le operazioni per sedare le fiamme e soccorrere eventuali feriti. Dalle prime informazioni pare che a bruciare siano stati tre abbattitori di fumo e che nessuno si sarebbe fatto male.
“Sono stato sul posto col mio vice e assessore dove si è sviluppato l’incendio che ha coinvolto i filtri – commenta il sindaco Fabio Merlotti – Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco la situazione è sotto controllo, seguiranno aggiornamenti”. Il primo cittadino ha anche allertato l’Arpa (Agenzia regionale protezione ambiente) per controlli sulle emissioni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia