Attimi di paura

Incendio al PalaVilla: sul posto sei squadre dei Vigili del Fuoco

Struttura inagibile: la Pro Loco ha annullato gli eventi in programma.

Incendio al PalaVilla: sul posto sei squadre dei Vigili del Fuoco

Incendio al PalaVilla di Villa Cortese: struttura inagibile. Sul posto sei squadre dei Vigili del Fuoco, la Pro Loco ha dovuto annullare tutti gli eventi in programma.

PalaVilla in fiamme

Un incendio divampato nella mattinata di sabato 27 settembre, ha reso inagibile il PalaVilla, punto di riferimento della Pro Loco e delle tante organizzate manifestazioni organizzate in paese. Le fiamme, partite da un magazzino sul retro della struttura, hanno causato danni ingenti, soprattutto a causa del fumo denso che ha invaso l’intera area.
L’allarme è scattato intorno alle 8:30. Sul posto sono intervenute sei squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno domato il rogo prima che potesse estendersi ulteriormente. Con loro anche la Protezione Civile, i Carabinieri, la Polizia Locale, i tecnici comunali, la Croce Rossa e il sindaco Alessandro Barlocco.

Villa Cortese: incendio al PalaVilla
Villa Cortese: incendio al PalaVilla

Cortocircuito da un deposito

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe partito per un cortocircuito da un locale adibito a deposito, dove erano stoccati tavoli, sedie e macchinari per la pulizia. Nessun ferito, ma i danni sono notevoli: il fumo ha annerito pareti e controsoffitti, rendendo la struttura inutilizzabile. La Pro Loco è stata costretta ad annullare tutti gli eventi in programma al PalaVilla nell’ambito della tradizionale Fiera autunnale: la serata danzante in programma la sera, l’atteso pranzo con polenta e cassoeula di lunedì e il gran finale, la sera stessa.

Le parole del sindaco

Tanta l’amarezza del sindaco e dell’Amministrazione:

“Con grande dispiacere informiamo che, a causa di un incendio divampato nella mattina di oggi, tutte le iniziative previste al Palavilla per la Fiera sono cancellate. Esprimiamo sostegno e vicinanza a tutti i volontari della Pro Loco e al Presidente Edmiro Toniolo. Sono sospesi altresì gli eventi del programma della Pro Loco fino a data da destinarsi. Una data che, grazie al contributo di tutti (Comune, cittadini, imprese), contiamo possa essere la più vicina possibile”.