i controlli della Polizia Locale

In strada con un'auto senza assicurazione e materiale per confezionare droga

Il veicolo risultava essere cessato dalla circolazione, oltre ad essere senza copertura assicurativa. Il conducente risultava alla guida con patente scaduta

In strada con un'auto senza assicurazione e materiale per confezionare droga
Pubblicato:

Nella mattinata di lunedì 8 luglio 2024 personale del Comando Castanese visionato un alert del sistema di sicurezza a mezzo varchi intercettava un autoveicolo con a bordo due soggetti: auto risultata avere una cessata circolazione e senza assicurazione.

In strada con un'auto senza assicurazione e materiale per confezionare droga

Accompagnati presso il locale Comando dato l’atteggiamento ostile e la presenza all’interno del mezzo di materiale atto al confezionamento degli stupefacenti, venivano sottoposti a perquisizione personale estesa poi al veicolo che dava esito positivo facendo rinvenire a carico di un soggetto pluripregiudicato un coltello a farfalla della lunghezza di 24 cm, nonché materiale di confezionamento, un bilancino di precisione e materiale da taglio degli stupefacenti, materiale tutto posto sotto sequestro.

Il veicolo risultava essere cessato dalla circolazione, oltre ad essere senza copertura assicurativa. Il conducente risultava alla guida con patente scaduta. Agli stessi veniva notificato avviso di avvio del procedimento per emissione misura di prevenzione personale.

Di fondamentale importanza risultava ancora una volta il sistema dei varchi di sicurezza a lettura targa che si è dimostrato un supporto fondamentale nelle attività di prevenzione e repressione dei reati.

Seguici sui nostri canali