In fuga dai Carabinieri con un'auto utilizzata per furti in appartamento, viene fermato un baranzatese
L’uomo domiciliato a Baranzate è un albanese 31enne, disoccupato, irregolare sul territorio nazionale, è stato foto-segnalato e denunciato
Vengono chiamati "topi d'appartamento": erano in quattro in auto quando i Carabinieri li hanno beccati a Meda, in Brianza.
Topi d'appartamento
Una Ford Focus già conosciuta alle Forze dell'Ordine è stata intercettata dai Carabinieri impegnati nell’ambito di uno dei servizi volti al contrasto dei furti in appartamento alle 18,30 a Meda, in Brianza. L'auto, con dentro quattro persone, era stata segnalata da alcuni cittadini in seguito ad alcuni furti in appartamento, quindi i Carabinieri hanno ritenuto necessario effettuare maggiori verifiche.
Ma l'auto non si ferma all'alt
Quando i Carabinieri hanno intimato l'alt alla vettura sospetta, però, al posto di fermare la sua corsa, l'auto ha accelerato, intraprendendo una pericolosa e spericolata fuga dalla gazzella. In seguito, ha poi svoltato a destra imboccando un vicolo cieco. Così, i quattro occupanti sono scesi e hanno proseguito la fuga a piedi scavalcando il muro di cinta di un’azienda.
Beccato un baranzatese
Con la pressione dei Carabinieri alle calcagna, uno di essi, arrampicatosi sulla recinzione in maniera improvvida, un uomo domiciliato a Baranzate è rimasto incastrato ed è stato bloccato dai militari. Portato in caserma per gli accertamenti del caso, l’uomo, un albanese 31enne,disoccupato, irregolare sul territorio nazionale, è stato foto-segnalato e denunciato in relazione alla violazione della legge sull’immigrazione.
In corso aggiornamenti
L'auto che è stata abbandonata nel vicolo cieco è risultata regolarmente intestata a un connazionale del 31enne, anche egli incensurato. Sulla Ford Focus verranno sviluppati accertamenti.