In Duomo l'ordinazione episcopale di monsignor Raimondi
E' vicario episcopale per la zona pastorale di Rho
L'arcivescovo Delpini in Duomo per l'ordinazione episcopale di monsignor Raimondi.
In Duomo l'ordinazione episcopale di monsignor Raimondi
Domenica 28 giugno, alle 17.30, in Duomo, l’Arcivescovo Mario Delpini presiederà l’ordinazione episcopale dei due nuovi vescovi ausiliari per la Diocesi di Milano: monsignor Luca Raimondi e monsignor Giuseppe Vegezzi.
La Messa
La Messa sarà trasmessa in diretta video da Chiesa Tv sul canale 195 del digitale terrestre, in streaming sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e su Youtube.com/chiesadimilano, da Telepace sul canale 187 del digitale terrestre e in diretta radiofonica da Radio Mater.
La nomina a vescovi ausiliari
La nomina a vescovi ausiliari di monsignor Raimondi, titolare di Feradi Maggiore, e di monsignor Vegezzi, titolare di Torri della Concordia, è stata comunicata dalla Santa Sede all'arcivescovo Mario Delpini il 29 aprile. Nel suo messaggio di ringraziamento a papa Francesco, l’Arcivescovo di Milano ha espresso «sentita riconoscenza» al Santo Padre, «che, anche con questa nomina, conferma la sua attenzione, la sua stima, la sua sollecitudine per la nostra Chiesa diocesana».
Chi sono
Monsignor Raimondi, vicario episcopale della Zona pastorale IV (Rho) e monsignor Vegezzi, vicario episcopale della Zona pastorale II (Varese), con l’ordinazione episcopale, mantengono i loro precedenti incarichi diocesani.