In bicicletta sulla Via della Seta per 5.000 km

Una Volpe a pedali sulle tracce di Marco Polo: è la Via della Seta la nuova sfida che ha intrapreso la bareggese Rita Sozzi, 27enne cicloviaggiatrice dei record

In bicicletta sulla Via della Seta per 5.000 km
Pubblicato:

Una Volpe a pedali sulle tracce di Marco Polo: è la Via della Seta la nuova sfida che ha intrapreso la bareggese Rita Sozzi, 27enne cicloviaggiatrice dei record che il 24 giugno ha fatto armi e bagagli per raggiungere in volo Teheran, in Iran. Da lì parte la nuova avventura, che la condurrà tra i deserti e le vette innevate dell'Asia centrale sino ad Almaty, Kazakistan.

Lungo la Via della Seta per 5.269 chilometri in bici

Cinquemiladuecentosessantanove chilometri attraversando anche Turkmenistan, Uzbekistan, Kirghizistan in sella alla sua fedele «Signora», la bicicletta inseparabile compagna delle imprese di Rita, che ogni estate, smessi i panni dell'insegnante di italiano e latino (e di giornalista per il nostro settimanale), parte alla ricerca di nuovi confini da superare, per assaporare nuove sensazioni di libertà assoluta in luoghi gravidi di storia e cultura millenarie.

Abituata alle grandi imprese

Due anni fa, Rita partì da Cornaredo in sella alla sua bicicletta e raggiunse Mosca. L'anno scorso, da Mosca, pedalò fino in Mongolia.

VAI ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali