Novate Milanese

Imprenditore dona 40mila mascherine, il Comune le distribuisce

Da martedì 7 aprile inizia la distribuzione gratuita di 40mila pezzi.

Imprenditore dona 40mila mascherine, il Comune le distribuisce
Cronaca Bollatese, 06 Aprile 2020 ore 12:37

Da martedì 7 aprile inizia la distribuzione gratuita di 40mila mascherine, prodotte da un imprenditore locale, che le ha donate al Comune. La distribuzione sarà capillare e raggiungerà ogni famiglia grazie alla Protezione Civile e ai volontari coordinati dal Comune di Novate Milanese.

Mascherine per tutti

"L'iniziativa, che vede in campo uno sforzo importante dell'Amministrazione comunale, ha l'obiettivo di fornire a tutti i cittadini le mascherine, consentendo così di adempiere all'ultima disposizione regionale che rende obbligatorio coprirsi naso e bocca nelle uscite da casa che devono però restare limitate a situazioni di estrema necessità e non rinviabili", spiegano dal Comune.

Saranno gratis e lasciate nella cassetta della posta

Le mascherine che verranno distribuite sono realizzate con materiale certificato ed equiparabile, per qualità tecniche, alle mascherine chirurgiche ma che le stesse non sono state certificate come presidio medico chirurgico: l'obiettivo è quello di garantire una "prima barriera" a naso e bocca al fine di evitare la trasmissione del virus per via aerea tra individui. Il personale incaricato della distribuzione sarà riconoscibile e identificabile, nessuno di loro entrerà nelle case e in nessun modo chiederà denaro, le mascherine verranno depositate nelle cassette della posta.

VAI ALLA HOME