Il caso aveva creato allarme

Importunava i bambini fuori da scuola: problema risolto

E' successo ad Arconate: il 31enne ha anche pedinato i ragazzi delle medie fino a casa. Ora la buona notizia: "Il soggetto non si trova più in paese"

Importunava i bambini fuori da scuola: problema risolto
Pubblicato:
Aggiornato:

Importunava e spaventava i bambini fuori dalla scuola primaria di Arconate, ed è arrivato anche a seguire i ragazzi delle medie fino a casa.

Importunava i bambini delle scuole: allarme fuori dalla primaria e dalla media

Un comportamento che ha creato allarme in paese. Il protagonista della vicenda è un 31enne, quasi sicuramente alle prese con problemi di dipendenza, le cui generalità sono note alle forze dell'ordine. Il giovane avrebbe importunato e spaventato alcuni alunni della primaria Maestri d'Arconate all’uscita dalle lezioni creando situazioni di tensione. Inoltre ha più volte seguito gli studenti della secondaria di primo grado Alessandro Manzoni tallonandoli singolarmente fino alle loro case. Molto turbati, i ragazzi hanno raccontato tutto a genitori e insegnanti che, allarmati, hanno segnalato gli episodi a Polizia Locale e ai Carabinieri.

"Il soggetto in questione non si trova più ad Arconate, è fuori dal paese"

L’equivoco personaggio non aveva un atteggiamento aggressivo, ma la sua presenza davanti ai plessi scolastici nell’orario di uscita era comunque inquietante, alla luce dei ripetuti pedinamenti di alunni. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti in più occasioni ma non era possibile impedire all’individuo di sostare in un preciso luogo a un determinato orario limitandone la libertà personale. Dal Comune comunque, attraverso una dichiarazione dell’assessore Francesco Colombo, arriva una notizia tranquillizzante: "Il soggetto in questione non si trova più ad Arconate, è fuori dal paese: problemi rientrati".

Seguici sui nostri canali