Illuminazione Led, con il nuovo anno partono i lavori

Illuminazione Led: a Parabiago i lavori per l'efficientamento energetico partiranno nel 2018. L'operazione è stata possibile dopo la variazione di bilancio.

Illuminazione Led, con il nuovo anno partono i lavori
Legnano e Altomilanese, 11 Dicembre 2017 ore 15:18

Illuminazione Led, a Parabiago i lavori partiranno nel 2018.

Illuminazione Led: gli interventi

Con la pubblicazione del bando per la riqualificazione dell'illuminazione pubblica, l'Amministrazione di Raffaele Cucchi ha dato il via al processo di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione di Parabiago. Il processo è iniziato dopo l'ottava variazione di bilancio 2017 approvata in Consiglio comunale. Nella variazione sono stati stanziati 500.000 euro per la sostituzione dell'illuminazione stradale esistente. "Con questo intervento - fanno sapere dal municipio - si riuscirà a sostituire circa il 20% dei corpi illuminanti presenti in città, che saranno sostituiti con lampade a Led".

Quali benefici per il futuro?

Ricordano dall'Amministrazione di centrodestra che "l'installazione di corpi illuminanti a Led porterà molteplici benefici". Tra questi: "maggiore illuminazione, minori consumi elettrici, minori costi di manutenzione e minor spreco di energia e quindi minor inquinamento".

Il bando

Nel bando sono inoltre previsti anche altri importanti interventi riguardanti la pubblica illuminazione. Sono infatti previste anche la verniciatura dei pali che ne necessitano e la sostituzione dei pali ammalorati. Gli interventi verranno avviati nei primi mesi del prossimo anno. Ovvero nel 2018. Questo intervento va a sommarsi all'opera di posizionamento degli allarmi nei cimiteri della città e delle sue frazioni.