la decisione

Il Questore sospende la licenza a tre locali dove c'erano risse e spaccio

Si era scatenata una vera guerriglia urbana sradicando segnali stradali e rovesciando per terra bidoni della spazzatura.

Il Questore sospende la licenza a tre locali dove c'erano risse e spaccio
Pubblicato:

Sono tre i locali ai quali il Questore di Milano ha deciso di sospendere la licenza temporaneamente a causa delle continue risse e dello spaccio.

Sospesa la licenza a tre locali

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione di due licenze per 10 giorni per la conduzione del “Bar Cleophee”, in Piazza della Trivulziana 3, e del “Pub La Rumba” ex “Pub La Gozadera”, in via Giacosa 12, entrambi a Milano e la sospensione della licenza per 15 giorni al “Bar Hemingway”, in piazza Marinai d’Italia 12 a Sesto San Giovanni (MI).

Ieri, gli agenti del commissariato Greco Turro hanno notificato la sospensione della licenza al proprietario del “Bar Cleophee”, in quanto a febbraio scorso, gli agenti del commissariato sono intervenuti all’esterno del locale per una lite tra una cinquantina di persone che si spintonavano e si lanciavano bottiglie di vetro, il tutto risolto con l’ausilio di diverse volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale giunte immediatamente sul posto. A seguito di ciò, un cittadino residente nella zona ha denunciato i danneggiamenti subiti alla propria autovettura in quanto durante quell’episodio si era scatenata una vera guerriglia urbana sradicando segnali stradali e rovesciando per terra bidoni della spazzatura.

Risse e spaccio

Per quanto riguarda l’esercizio pubblico “La Rumba” ex “Pub La Gozadera, la sospensione, notificata ieri dal Commissariato Villa San Giovanni, si è resa necessaria in quanto le problematiche inerenti a risse e aggressioni non si sono placate e, dalla fine del 2022 ad oggi, si sono verificati molteplici episodi violenti. A dicembre scorso, i poliziotti del Commissariato Villa San Giovanni hanno placato una rissa avvenuta all’esterno del locale tra avventori in evidente stato di ebbrezza alcolica che si trovavano all’interno del pub.

A febbraio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti per un avventore che presentava una ferita da arma da taglio in volto che era stato attinto da diverse persone all’esterno del locale con dei cocci di bottiglia. Inoltre, il locale è stato già destinatario di quattro decreti di sospensione della licenza emessi, ex art. 100 del T.U.L.P.S., e di un decreto di revoca di giugno.2022 per analoghe gravi problematiche, sotto le precedenti titolarità.

Il provvedimento di sospensione di 15 giorni, notificato ieri, al titolare del “Bar Hemingway”, dai poliziotti del Commissariato di Sesto San Giovanni, scaturisce dal fatto che a seguito di controlli effettuati dai poliziotti da maggio 2022 ad oggi, il bar è risultato frequentato da numerose persone pregiudicate, dedite al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti e che, con il loro comportamento hanno creato disagio e disturbo ai residenti della zona. In particolare, a novembre 2022, nei pressi del bar, durante un controllo, gli agenti del Commissariato di Sesto San Giovanni hanno trovato un coltello lungo 40 cm e della sostanza stupefacente. Dopo pochi giorni, sono intervenuti per una persona con una grave ferita da taglio al volto attinta proprio nelle vicinanze del locale.

Seguici sui nostri canali