Cronaca

Il palio di Legnano piange Alessandro Centinaio

Direttore sanitario della clinica veterinaria mobile che da anni viene utilizzata in occasione della manifestazione legnanese.

Il palio di Legnano piange Alessandro Centinaio
Cronaca Legnano e Altomilanese, 05 Marzo 2022 ore 12:21

Aveva 66 anni era conosciuto in ambito sportivo a livello internazionale Alessandro Centinaio, storico volto del Palio di Legnano

Responsabile della commissione veterinaria del Palio

La famiglia del Palio di Legnano in lutto per la scomparsa di Alessandro Centinaio morto nelle prime ore della giornata di oggi. Responsabile della commissione veterinaria del Palio Centinaio era una persona stimata e apprezzata da tutti e non solo nel mondo equestre dove era componente della Federazione Internazionale. Centinaio, infatti era anche il titolare della clinica veterinaria La Brughiera di Cardano al Campo, tra le più conosciute in Italia.

Aveva 66 anni

Medico veterinario di 66 anni Centinaio era conosciuto in ambito sportivo a livello internazionale,  è stato l’ideatore di Horse Ambulance Group e direttore sanitario della clinica veterinaria mobile che da anni viene utilizzata in occasione della manifestazione legnanese.

Il cordoglio del presidente della Fise

"ll Presidente della FISE, Marco Di Paola, il Consiglio federale, lo staff della Federazione Italiana Sport Equestri e tutto il mondo dell’equitazione italiana rivolge commosso il più sentito cordoglio per la scomparsa del dott. Alessandro Centinaio, porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia"

Le condoglianze del sindaco Radice

Il sindaco Lorenzo Radice, l’assessore con delega al Palio Guido Bragato e tutta la giunta esprimono il più vivo cordoglio per la scomparsa del dottor Alessandro Centinaio, da anni guida autorevole della Commissione veterinaria e personalità riconosciuta a livello internazionale nell’ambiente dell’ippica. Alla famiglia e, in particolare al fratello Alberto, vanno le più sentite condoglianze.

Il grande maestro dei capitani Raffaele Bonito

Apprendo con dolore la scomparsa del dott. Alessandro Centinaio. Il mondo del Palio sarà sempre riconoscente per il grande lavoro svolto ai fini della tutela dei cavalli e per il grande impegno e professionalità profuse verso la nostra manifestazione storica.  È grazie al dottor Centinaio se il palio di Legnano oggi ha raggiunto vertici di sicurezza e attenzione veterinaria invidiate in tutta italia.  L’intero mondo palio ne piange la scomparsa e manterrà vivo il ricordo e il prezioso operato anche nel futuro.  Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai fratelli Alberto e Gianni.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter