Personaggi

Il paese saluta la storica postina Rosetta, in pensione dopo 43 anni

«Da adesso farò la nonna a tempo pieno. Poi vorrei fare qualche viaggio» commenta la donna

Il paese saluta la storica postina Rosetta, in pensione dopo 43 anni
Pubblicato:

Arluno saluta la postina Rosetta. Dopo 43 anni di attività, con lo scoccare del 2025 per Rosa Longo è arrivato il momento di andare in pensione. La donna ha ricevuto l’affetto da parte di tutti i cittadini che dal lontano 1982 ricevono la posta direttamente dalle sue mani.

Il paese saluta la postina Rosetta, in pensione dopo 43 anni

La sessantacinquenne arlunese, originaria di Mantegazza, ci ha raccontato di aver vissuto in prima persona i cambiamenti che questa professione ha subito con il tempo e il progresso. Ma dalla bicicletta al motorino, Rosetta non ha mai smesso di portare a termine le consegne, nonostante le difficoltà:

«Il tempo è volato. Ci sono stati dei momenti difficili, soprattutto per il clima. I momenti più difficili sono stati i giorni di pioggia e vento, e quelli più caldi in estate. A volte ho avuto il pensiero di mollare, ma ho resistito».

Ad annunciare il pensionamento di Rosetta è stato il figlio Nicola, che su Facebook a nome di tutta la famiglia ha rivolto un ringraziamento all’intera cittadina arlunese:

«Vogliamo ringraziare di cuore tutta la popolazione di Arluno per l’affetto, la fiducia e la gentilezza che ha ricevuto nel corso degli anni. Ogni giorno è stata felice di portare un sorriso, una lettera, un pacco a ognuno di voi, e questo è stato possibile grazie alla meravigliosa comunità che l’ha sempre sostenuta. Auguri mamma, ti meriti tutto il meglio per questa nuova fase della vita. Grazie di cuore a tutti per aver accompagnato mamma in questo lungo viaggio!». 

Rosetta ha poi spiegato quali saranno le sue occupazioni ora che è libera dal lavoro:

«Da adesso farò la nonna a tempo pieno. Poi andrò in palestra, e vorrei fare qualche viaggio».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali