DOPO IL LOCKDOWN

Il Lago di Como riparte dal Pirellone

Al Belvedere di Palazzo Pirelli questa mattina, lunedì 22 giugno, il lancio dell'iniziativa #LakeComoRestarts finalizzata al rilancio e alla promozione del Lario.

Il Lago di Como riparte dal Pirellone
Bollatese, 22 Giugno 2020 ore 18:33
Il Lago di Como riparte dal Pirellone.

Il flash mob di lancio

E’ un grande flash mob, realizzato nel pieno rispetto delle regole di sicurezza sanitaria, a lanciare #lakecomorestarts, anche in questo caso grazie alla collaborazione di tutto il territorio.  Trenta luoghi, 6 giorni di ripresa dal 22 al 27 maggio, più di 900 persone (rigorosamente divise in gruppi di 15, autonomi e distanziati e rispettosi delle disposizioni antiCovid), oltre 120 addetti alla sicurezza e 23 comuni delle due province coinvolti.

Lago di Como protagonista

Un territorio intorno ad un lago, quello di Como, e due province (Como e Lecco) che si sono ritrovate unite ad affrontare l’emergenza COVID19 lavorando insieme all’interno di una Cabina di regia sovra provinciale per la promozione turistica e culturale della destinazione “Lago di Como” che era già stata attivata su impulso della Camera di Commercio Como-Lecco. E’ così nato il progetto integrato di marketing territoriale con diverse azioni di sostegno ai soggetti che promuovono e valorizzano il patrimonio del territorio.

Turismo e cultura come traino

Turismo e cultura per il Lago di Como nell’ultimo quinquennio hanno avuto una crescita di oltre il 30% e si sono sempre più integrati creando eventi e attività di accoglienza per una presenza turistica internazionale a sei cifre.

Parla il presidente del Consiglio regionale

Così si è espresso il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, in collegamento con il Pirellone questa mattina, lunedì 22 giugno, quando è stata lanciata l’iniziativa #LakeComoRestarts finalizzata al rilancio e alla promozione della vocazione turistica del Lago di Como:
C’è una gran voglia di unire le forze e ripartire. La Cabina di regia sul lago di Como è stata infatti la certificazione delle buone prassi: promozione e marchi unici e un calendario studiato nei minimi dettagli.

Camera di Commercio di Como e Lecco

L’evento di lancio di questa atipica stagione turistica è stato organizzato dalla Camera di Commercio di Como e Lecco Queste le parole del presidente Marco Galimberti.
La chiave di volta della proposta estiva – ha detto Galimberti – è stata indubbiamente la costituzione della Camera di Regia. Il fatto di essere qui tutti insieme è stata la testimonianza di averci creduto. Stiamo remando tutti dalla stessa parte.

Torna a trovarci

Tra le novità dell’offerta turistica dei prossimi mesi spicca la promozione “Torna a trovarci”. In pratica, tutti coloro che fino a marzo 2021 soggiornano in una struttura ricettiva del territorio del Lago di Como aderente a tale iniziativa, ricevono un voucher che invita a ritornare nella nostra destinazione dal primo ottobre 2020 al 31 marzo 2021, usufruendo di un pernottamento gratuito. Il voucher è valido per prenotazioni dirette di almeno tre notti in una qualunque struttura del circuito e non è nominativo, ma potrà essere regalato ad altre persone in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di potenziali turisti.
TORNA ALLA HOME

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia