La tragedia

Il cordoglio della politica di Settimo per la morte del lavoratore

Oltre mille le vittime sul posto di lavoro nel 2023

Il cordoglio della politica di Settimo per la morte del lavoratore
Pubblicato:
Il cordoglio della politica di Settimo Milanese per la morte del lavoratore rimasto ferito sul posto di lavoro nel primo pomeriggio di lunedì.

Lavoratore morto

Profondo dolore per la tragica morte di un lavoratore, gravemente ferito in un infortunio avvenuto presso un’impresa locale. Il pensiero di tutto il Consiglio Comunale, in questo momento, va ai familiari e ai colleghi di lavoro a cui esprimiamo - a nome di tutta la città – il nostro sentito cordoglio e la nostra vicinanza. Ribadiamo, anche in questa nuova drammatica circostanza, l’appello per un impegno forte e non più rinviabile da parte di tutti sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro. E' necessario che nei soggetti interessati a questo importante e delicato tema sia ancora più forte il senso di responsabilità per evitare incidenti inaccettabili in un Paese come l'Italia.

Consiglio comunale unito

La nota viene firmata dal sindaco Sara Santagostino, dal presidente del Consiglio Comunale Massimo Baio, e dai capigruppo di tutte le forze politiche rappresentante nel parlamentino locale: Tommaso Anelli "Pd", Luca Bulciaghi "Lega", Ruggiero Delvecchio "Oltre- Forza Italia", Matteo Gatta "Settimo in Comune".

L'incidente

L'uomo, 57enne residente a Saronno, ha perso la vita nella mattinata di giovedì dopo tre giorni di agonia in ospedale, dopo essere stato travolto, nella fase di trasporto dal camion al muletto, da un bancale con un macchinario di sei quintali. 

Seguici sui nostri canali