Un uomo classe 1976 di Bollate, ha distrutto con un pugno questa mattina, 7 aprile 2022, un vetro all’interno degli uffici dei Servizi sociali dopo un colloquio con l’impiegato.
L’intervento della Polizia Locale
Questa mattina verso le 10.50 una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta presso il Palazzo comunale, alla sede dei Servizi sociali dopo che un cittadino aveva colpito una porta a calci e pugni. Il signore, un bollatese classe 1976 , aveva regolare appuntamento alle 10 con un’assistente sociale; il problema era legato alla ricerca di lavoro e presumibilmente la persona si aspettava che i servizi sociali potessero risolvere la questione.
Il colloquio e poi il raptus
L’assistente sociale ha provato a disegnare con la persona un possibile percorso di autonomia, possibile ma che richiede tempo, cercando tuttavia di spiegargli che i Servizi sociali non svolgono servizio di collocamento.
Il bollatese a questo punto, ha interrotto il colloquio, è uscito e ha sferrato un calcio alla porta dell’ufficio dell’assistente sociale; successivamente con un pugno ha mandato in frantumi la vetrata dell’ufficio istruzione.
La Polizia Locale sta portando avanti le indagini e le eventuali sanzioni del caso.