Cronaca
controlli in comune

Il Comune di Senago sorteggiato per le verifiche contabili

Sono partite in questi giorni le verifiche amministrativo-contabili su tutto l’ente.

Il Comune di Senago sorteggiato per le verifiche contabili
Cronaca Bollatese, 25 Settembre 2022 ore 15:00

Il Comune di Senago sorteggiato per le verifiche contabili. Sono partite in questi giorni le verifiche amministrativo-contabili su tutto l’ente.

Verifiche contabili per l'ente

La comunicazione è stata data dal sindaco Magda Beretta durante l’ultimo Consiglio comunale.
La lettera da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze è arrivata a fine agosto e avvisa l’ente di aver disposto l’esecuzione di una verifica amministrativo-contabile da parte di un dirigente dell’Ispettorato Generale dei Servizi ispettivi di finanza pubblica.

Esito di un sorteggio

Il protocollo è stato attivato attraverso un sorteggio: questi controlli, infatti, non vengono indetti mediante alcun tipo di segnalazione specifica. Da quanto comunicato dal primo cittadino, quest’anno avrebbero sorteggiato la lettera "S", includendo nel controllo anche il Comune di Senago.

"Ci vuole pazienza"

"Gli ispettori si trovano in Comune dal 13 settembre scorso. Gli uffici nei prossimi due mesi saranno molto impegnati per la raccolta di questa documentazione richiesta da parte degli ispettori della Ragioneria dello Stato - ha affermato il sindaco - Chiediamo pazienza a tutti i cittadini, consiglieri comunali e amministratori. Non voglio dire che queste operazioni bloccheranno le attività ma l’ente è investito da un lavoro di ricostruzione degli atti di circa gli ultimi dieci anni".

Seguici sui nostri canali