Benemerita

Il Comandante generale dell'Arma in visita a Milano

Giovanni Nistri, si è recato al Comando Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo” per un saluto prima di lasciare l’incarico, il prossimo 15 gennaio.

Il Comandante generale dell'Arma in visita a Milano
Pubblicato:

Il Comandante generale dell'Arma in visita a Milano. Giovanni Nistri, si è recato al Comando Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo” per un saluto prima di lasciare l’incarico, il prossimo 15 gennaio.

Il Comandante generale dell'Arma in visita a Milano

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 gennaio 2021, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri, si è recato in visita al Comando Interregionale “Pastrengo” di Milano, per un saluto ai Carabinieri prima di lasciare l’incarico previsto per il prossimo 15 gennaio.

gen2
Foto 1 di 2

Il generale Giovanni Nistri che lascia il comando generale delll'Arma dei Carabinieri

gen3
Foto 2 di 2

A riceverlo nella caserma “Montebello” di via Monti c’era il Comandante della “Pastrengo”, generale di Corpo d'Armata Claudio Vincelli, che ha salutato il Comandante Generale a nome di una rappresentanza di militari giunti dalle Legioni Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta e Liguria e dei rispettivi Comandanti (generale di Brigata Andrea Taurelli Salimbeni, generale Aldo Iacobelli e generale di Brigata Pietro Oresta), nonché della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nel corso dell’incontro, il Comandante uscente ha elogiato l’impegno di tutti i Carabinieri in questi anni, che va ben oltre le statistiche operative, ma che è fatto anche di quotidiani gesti di vicinanza e solidarietà verso i cittadini, specie nell’attuale contesto emergenziale della pandemia.

Il ruolo di Nistri da metà gennaio, ricordiamo, verrà ricoperto dal generale Teo Luzi, che dal settembre del 2018 è Capo di Stato Maggiore del Comando dell'Arma dei Carabinieri. Il generale Luzi è nato a Cattolica nel novembre del 1959, ha quindi compiuto da poco 61 anni.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali