Sicurezza

Il cliente è in negozio, il ladro ne approfitta e gli ruba una borsa in auto

Mentre un cliente si trovava in un negozio di Arluno, un ladro ne ha approfittato ed è riuscito a rubargli una borsa dalla macchina.

Il cliente è in negozio, il ladro ne approfitta e gli ruba una borsa in auto
Pubblicato:

Ad Arluno si alzano le preoccupazioni sui furti.

La vicenda ad Arluno: il racconto del commerciante

Giovedì 14 dicembre 2023, ad essere colpito, è stato il proprietario di un’auto parcheggiata in via Marconi, che a sorpresa ha ritrovato uno dei finestrini della sua autovettura in frantumi, e ha subito il furto di una borsa che si trovava all’interno del veicolo.

A raccontare l’accaduto è il proprietario di uno dei negozi di via Marconi, Alan Scicchitani.

"Il tutto è avvenuto giovedì intorno le 18.30. Io stavo facendo assistenza ai clienti in negozio, quando ad un certo punto abbiamo sentito che la macchina del mio cliente ha iniziato a suonare. Il cliente è uscito per controllare, ma non ha visto niente. Abbiamo dunque pensato che qualcuno avesse preso dentro l’auto, poiché non ha notato danni evidenti. Intorno alle 19 poi un dipendente è uscito dal negozio e ha notato che il finestrino dell’auto del cliente era stato sfondato e si era frantumato. Il cliente si è quindi reso conto che era stata rubata una borsa".

"Forse è qualcuno del mestiere.., nessuno si è accorto di nulla"

A rendere peculiare l’accaduto è la velocità del furto e l’abilità del rapinatore (o rapinatori).

"Non abbiamo visto nessuno nei paraggi, anche perché abbiamo sentito solo qualche rumore che abbiamo collegato dopo alla vicenza - prosegue Scicchitani - Deve essere avvenuto tutto in una manciata di secondi, perché quando il cliente è uscito non ha visto nessuno nella via. Ho chiesto informazioni anche alle attività circostanti, ma nessuno ha visto nulla - conclude il negoziante - Probabilmente è qualcuno del mestiere, non qualcuno alle prime ami. Non è stato trovato nulla per terra, come sassi o oggetti accidentali, quindi verosimilmente avevano attrezzi del mestiere".

Seguici sui nostri canali