beccato

I Carabinieri ordinano lo stop al treno per fermare il ladro

Il ragazzo che aveva rubato gli occhiali, così, è stato riconosciuto, perquisito e denunciato per furto

I Carabinieri ordinano lo stop al treno per fermare il ladro
Pubblicato:

Si è finto un normale cliente in un'ottica di Bollate e poi si è intascato tre occhiali da sole griffati, dandosi alla fuga. Fondamentale l’intervento dei Carabinieri, che hanno intuito che potesse scappare in treno, riuscendo a beccarlo e denunciarlo.

Il ladro beccato

Martedì 11 aprile un giovane, italiano, classe 1996, è entrato nel negozio di un noto rivenditore di occhiali da sole, da vista e lenti a contatto di origini italiane di largo Primo Levi. Poteva sembrare un normalissimo cliente, ha cominciato a dare un’occhiata alle varie montature da sole, si è concentrato nella sezione donna.
È così che, approfittando di un momento di distrazione di chi l’ha accolto nel negozio, lui riesce ad intascarsi tre occhiali "Gucci" e se la dà a gambe.

Immediato l'intervento dei Carabinieri

La lavoratrice si è accorta immediatamente del furto e ha digitato il 112, avvisando le Forze dell’Ordine. Tempestivamente si sono mossi gli uomini della Tenenza dei Carabinieri di Bollate, mettendosi sulle tracce del 27enne. La stazione di Bollate Centro dista meno di un chilometro dal negozio dove è avvenuto il fatto e i Carabinieri hanno avuto l’intuizione di recarsi lì.

Una giusta intuizione

Fermo sui binari era presente un treno e i Carabinieri hanno ordinato lo stop per poter ispezionare i vagoni. Il ragazzo, così, è stato riconosciuto, perquisito e denunciato per furto. I tre occhiali da sole che aveva rubato hanno un valore complessivo di mille euro, ma questa volta gli è andata male. Le Forze dell’Ordine, però, non avevano gli estremi per arrestarlo e così è stato «solo» denunciato in stato di libertà.

Seguici sui nostri canali