Humanitas Castellanza, Ettore Destro nuovo primario dell'Oculistica

Nuove tecnologie e servizi alla Mater Domini: ecco le novità.

Humanitas Castellanza, Ettore Destro nuovo primario dell'Oculistica
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Humanitas di Castellanza accoglie il nuovo primario di Oculistica Ettore Destro.

Humanitas Castellanza, occhio alla salute

Il dottor Ettore Destro è il nuovo responsabile dell’Oculistica di Humanitas Mater Domini. Curriculum di alto livello per il nuovo primario: laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è specializzato nel 1996 in Oftalmologia con il massimo dei voti, è stato responsabile di Unità Operativa in altri ospedali di Milano. E’ membro della Faculty come relatore e chirurgo nei più importanti congressi nazionali e internazionali italiani, Società Oftalmologica Italiana (SOI), Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva (AICCER). Ha svolto corsi di tutoring con wet-lab per chirurghi a simposi di Zeiss presso la European Society of Cataract and Refractive Surgery di Londra e Barcellona.

Nuovo primario e nuove tecnologie

"Oltre a mantenere costante l’alto livello di professionalità dell’équipe e del Servizio di Oculistica, il mio obiettivo è puntare su di un potenziamento diagnostico, terapeutico e chirurgico per garantire sempre più la tempestività e accuratezza delle cure, anche attraverso l’acquisizione di modernissima tecnologia all’avanguardia". Il nuovo primario dell'Humanitas ha le idee chiare."Le visite specialistiche, ad esempio, consentiranno al paziente di essere valutato con strumenti di ultima generazione che, grazie alla professionalità e preparazione dello specialistica, garantiranno diagnosi sicure, prescrizioni correttive precise e terapie efficaci. La diagnostica strumentale si svolgerà sviluppandosi in ambulatori dedicati: Retina Medica, Retina Chirurgica, Glaucoma, Patologie della Cornea e della superficie Oculare, Oftalmologia Pediatrica. Questi ambulatori, infine, si avvarranno di una piattaforma di ultimissima generazione e ad altissima risoluzione (la più alta attualmente disponibile) per l’indagine strumentale delle patologie della retina, del glaucoma, della cornea e del cristallino".

Arriva il Laser a Femtosecondi

"Per la chirurgia - continua il dottor Destro -  l’Unità Operativa si avvale della più moderna e avanzata tecnologia attualmente disponibile per la chirurgia della cataratta, della retina, della cornea e del glaucoma, entrando a far parte di un ristrettissimo numero di centri in Italia in grado di proporla ai propri pazienti. La vera novità è il Laser a Femtosecondi, il sistema attualmente più avanzato per l’esecuzione di interventi di cataratta semplice e complessa, oltre alle lenti intraoculari Premium di ultimissima
generazione che correggono tutti i difetti visivi, compresa la presbiopia".

LEGGI ANCHE: Oncologia Mater Domini: Giovambattista Rodà è il nuovo responsabile

Seguici sui nostri canali