Guidava un autocarro carico di rifiuti speciali senza autorizzazione e... con un provvedimento di espulsione
Durante gli accertamenti è risultato che il medesimo era già stato destinatario di un provvedimento di espulsione da parte della Questura di Bergamo risalente al 2018.
Beccato dagli agenti della Polizia Locale di Bollate negli scorsi giorni.
Un autocarro carico di rifiuti speciali
Transitava in via Friuli Venezia Giulia ed è stato beccato dalla pattuglia di pronto intervento che ricomprendeva l’agente addetta al controllo sulla disciplina dei rifiuti. L'autocarro era carico di sacchetti con materiale edile ed era guidato da un cittadino egiziano di 38 anni che si è dichiarato residente a Milano, dotato solo di fotocopia di patente egiziana e passaporto.
Non aveva l'autorizzazione
L’uomo non era dotato di formulario rifiuti regolarmente compilato per il trasporto di rifiuti speciali e, inoltre, l’autorizzazione al trasporto dei medesimi, rilasciata alla ditta proprietaria del veicolo, risultava sospesa.
Ed era senza documenti
Il conducente, essendo privo documenti che ne giustificassero la presenza in Italia, è stato accompagnato in Questura per le procedure di identificazione; durante gli accertamenti è risultato che il medesimo era già stato destinatario di un provvedimento di espulsione da parte della Questura di Bergamo risalente al 2018. Lo stesso conducente veniva poi denunciato alla Procura della Repubblica per la gestione illecita di rifiuti speciali.