Guida spericolata e incidente nel traffico, poi scappa: individuato

Guida spericolata poi causa un incidente a Legnano, ma non si ferma e scappa. Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di rintracciare il 25enne.

Guida spericolata e incidente nel traffico, poi scappa: individuato
Pubblicato:
Aggiornato:

Guida spericolata e causa anche un incidente a Legnano, ma scappa: i carabinieri individuano il pirata della strada.

Guida spericolata, poi l'incidente

La vicenda è iniziata con una richiesta di soccorso al NUE che ha transitato la chiamata alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Legnano. Una donna, in stato di agitazione, aveva raccontato che poco prima, mentre era alla guida della propria auto sul Viale Toselli di Legnano, era stata sorpassata dalla corsia di destra da una Fiat Punto amaranto che zigzagando tra le auto, stava viaggiando a forte velocità. Nel passare dalla sua destra, aveva urtato violentemente la parte anteriore della sua autovettura, senza fermarsi. E’ impossibile che non se ne è accorto, l’urto è stato violento” continuava a ripetere al telefono mentre chiedeva aiuto. La donna, raggiunta dai militari, aveva poi sostenuto di stare bene e di non avere bisogno di soccorso sanitario.

Legnano, guida spericolata individuato dai carabinieri

"Mi ha urtata forte, non può non essersi accorto"

Poco dopo è stata accolta nella Caserma di Via Guerciotti dove i carabinieri hanno raccolto la sua dichiarazione: “Stavo viaggiando sulla corsia di sinistra del viale Toselli. Venivo da Cerro Maggiore e stavo tornando a casa. Quando sono arrivata più o meno all’altezza della concessionaria di auto, ho visto l’auto che velocissima, dalla mia destra si è buttata davanti e mi ha urtato. Mi ha urtato forte, non può non essersi accorto”.

Le indagini

Sono state subito avviate le operazioni per ricercare e riuscire ad individuare il veicolo fuggitivo. Da un incrocio di attività e di verifiche, grazie al collegamento con i sistemi di lettura targhe e di videosorveglianza della città, entro pochi minuti è stato individuato il vicolo e identificato l’intestatario, un uomo di circa 60 anni. Le immagini e l’atteggiamento alla guida, però, lasciavano intendere che il guidatore fosse più giovane. Una ulteriore verifica ai sistemi in uso alle Forze di Polizia evidenziava che alla guida del veicolo era stato controllato in passato il figlio dell’uomo, 25enne.

La convocazione in Caserma del 25enne

Una pattuglia è stata poi inviata a casa, tra Dairago e Villa Cortese, dove in effetti è stato trovato il veicolo ed accertato che il guidatore era il giovane. Alle contestazioni dei militari il ragazzo però non ha mai negato il fatto, riferendo di non essersi reso conto realmente ma che poteva essere accaduto, che era lui alla guida e che le circostanze riferite dalla donna coincidevano con quanto da lui fatto. E' stato quindi convocato in Caserma a Legnano dove gli sono state contestate tutte le violazioni commesse, comprese quelle per non essersi fermato a seguito del sinistro. Sono state effettuate le procedure per la registrazione del sinistro stradale e consentire alla malcapitata di ottenere il risarcimento del danno.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Seguici sui nostri canali