Gudo ha un nuovo volto: tralicci Terna via dal centro del paese

Gudo ha un nuovo volto da agosto: è infatti avvenuto l'atteso spostamento dei tralicci della linea ad alta tensione di Terna al di fuori del centro abitato

Gudo ha un nuovo volto: tralicci Terna via dal centro del paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Gudo ha un nuovo volto da agosto: è infatti avvenuto l'atteso spostamento dei tralicci della linea ad alta tensione di Terna al di fuori del centro abitato.

Gudo ha un nuovo volto: tralicci Terna via dal centro del paese

Da agosto Gudo Visconti ha un nuovo volto: è infatti avvenuto l'atteso spostamento dei tralicci della linea ad alta tensione di Terna al di fuori del centro abitato. La posa dei nuovi conduttori elettrici è avvenuta domenica 12 agosto con l'ausilio di un elicottero, la settimana seguente è iniziato il ritiro dei vecchi conduttori, posti sui tralicci che saranno demoliti. Il sindaco Omar Cirulli ha commentato: “Tutte le operazioni avranno conclusione tra settembre ed ottobre, quando Terna tornerà a Gudo per la consegna lavori. La nuova variante entrerà in funzione entro domenica. La commessa ha avuto un costo totale di circa 2,5 milioni di euro, interamente investiti dalla società elettrica”.

L'intervento ha una portata storica per il piccolo Comune, dove era atteso da ormai quasi vent'anni. Nell'ottobre del 2014 si era svolto un sondaggio d'opinione tra i gudesi, che avevano votato per uno spostamento dei tralicci ad est del paese. Torna alla home page.

Seguici sui nostri canali