Guardia di finanza in municipio, Palabertelli "osservato speciale"

Guardia di finanza in municipio, Palabertelli "osservato speciale"
Pubblicato:

SAN GIORGIO SU LEGNANO - Le fiamme gialle entrano nel municipio di San Giorgio. Giovedì 9 marzo la Guardia di finanza ha chiesto la documentazione, dal 2013 a oggi, relativa al Pala Bertelli. E così le opposizioni, sulla questione, presenteranno un'interrogazione nel corso del consiglio comunale di giovedì 30 marzo. "Chiediamo al sindaco di riferire circa l'apertura e formalizzazione o meno di specifiche procedure d'indagine da parte della Gdf sull'operato della giunta sulla gestione del PalaBertelli"
Non è nemmeno la prima volta che il palazzetto sangiorgese si ritrova al centro di dibattiti anche accesi. Nei mesi passati, infatti, le opposizioni hanno chiesto chiarimenti su "presunte irregolarità" nella gestione della struttura. "Una gestione che segue logiche famigliari - aveva dichiarato in passato il consigliere Alberto Turturiello, firmatario insieme a Evelyne De Conti dell'interrogazione -. Fanno tutto in famiglia: la sangiorgese basket è in mano al marito dell'assessore Linda Morelli. Potrebbe anche essere un conflitto di interesse".
Ma il sindaco Walter Cecchin non ci sta: "Non potrò rispondere nel prossimo Consiglio perchè, e i due firmatari lo sanno ma hanno iniziato la campagna elettorale, ammissibili interrogazioni dove all'ordine del giorno si tratti di bilancio di previsione o consuntivo. A oggi, 28 marzo, nessuna comunicazione è pervenuta dal giorno 9 marzo dalla Gdf in merito alla documentazione richiesta e consegnata dagli uffici comunali, sentito il segretario comunale e i responsabili degli uffici preposti alla stipula delle convenzioni, nulla traspare di illegittimo". E Cecchin prosegue: "Tutte le associazioni sportive sangiorgesi che operano e gestiscono gli impianti comunali hanno il medesimo trattamento come la Sangiorgese basket; per la struttura in gestione a quest'iltima, il Comune, credo tra i pochi della nostra zona, riceve inoltre e direttamente una sponsorizzazione utilizzata totalmente a copertura delle spese di gestione della struttura"

 


Seguici sui nostri canali