Nuovo gruppo per parlare di cinema e letteratura

Nuovo gruppo per parlare di Cinema e Letteratura. E' quello che è stato creato a Castano Primo: la data del primo incontro e della prima opera analizzata.

Nuovo gruppo per parlare di cinema e letteratura
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo gruppo per parlare di cinema e letteratura. E' quello organizzato dal Comune di Castano insieme a biblioteca e Fondazione per Leggere.

Nuovo gruppo per confrontarsi su cinema e letteratura: il primo incontro

"Obiettivo del Gruppo di Lettura Cinema, Fiction e letteratura è quello di scoprire questi rapporti, interpretarli e valutarli insieme - si legge sul sito del Comune di Castano Primo". A condurre il gruppo all'interno di imortanti discussioni sarà Giorgio Caruso. "Ho pensato - dichiara - di proporre, come primo titolo, "Io no" di Lorenzo Licalzi, dal quale è stato tratto un film italiano, perché credo sia un titolo che può piacere a molte persone per il tema trattato. Per i titoli successivi cercheremo di decidere insieme in base ai gusti di tutti i partecipanti". Il primo incontro si terrà giovedì 23 novembre, alle 21 in biblioteca per confrontare il romanzo "Io no", di Lorenzo Licalzi, con l’omonima versione cinematografica, "Io no" di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Sono disponibili in biblioteca copie del libro e del film per il prestito in vista dell’incontro.

Seguici sui nostri canali