Menu
Cerca

Grembiule obbligatorio a scuola: l'inchiesta

Ecco cosa ne pensano presidi, docenti, politici e psicologi.

Grembiule obbligatorio a scuola: l'inchiesta
Magenta e Abbiategrasso, 25 Gennaio 2019 ore 09:00

Grembiule obbligatorio a scuola: il ministro Salvini lo vorrebbe rendere obbligatorio, ma non tutti sono d'accordo. Settegiorni ha sondato il pensiero di dirigenti, insegnanti, psicologi e politici locali.

Grembiule oblligatorio, sì o no

Sull'edizione Magenta- Abbiategrasso in edicola venerdì 25 trovate una pagina di approfondimento, per capire come la pensano gli addetti ai lavori sul grembiule per tutti.

Un commento favorevole

Il dirigente scolastico dell'Ics Fontana, Davide Basano, commenta: "Sono favorevole all'uso di un dress code e, perché no, di un abbigliamento specifico per la giornata a scuola, nel rispetto però delle possibilità di scelta di ogni istituto autonomo. Vedo ragioni di praticità ma soprattutto di principio: oggi più che mai occorre rafforzare nei giovani la consapevolezza dei diritti di cui beneficiano e dei ruoli che rivestono;  e lo status di studente, secondo me, merita di essere "esibito" con orgoglio! Inoltre, un grembiule o una felpa personalizzate -fatto da non sottovalutare- favoriscono il senso di appartenenza alla propria scuola con numerosi risvolti positivi".