Morto bimbo caduto nel Naviglio in bici
E' finito nel canale all'altezza di Turbigo
Morto bimbo caduto nel Naviglio questo pomeriggio mentre andava in bici lungo l'Alzaia a Turbigo.
La tragedia
I soccorritori hanno ripescato alle 18.30, il corpo del bambino di 8 anni di origine pakistana che nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 27 ottobre, è caduto nel Naviglio mentre stava andando in bicicletta lungo l’Alzaia.
Sull'Alzaia del Naviglio
Erano infatti circa le 17.20 quando un bimbo di origine pakistana, mentre stava andando in bicicletta sull’Alzaia del Naviglio Grande, è caduto in acqua. Subito sul posto sono giunti i soccorritori, insieme anche ai Vigili del fuoco di Milano e i sommozzatori. Insieme a loro anche la Croce Rossa di Buscate, l’Azzurra Buscate e la Croce Bianca di Magenta.
E' stato fatto un tentativo disperato a Bergamo, ma il miracolo non c'è stato: il piccolo è spirato all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Già disposto l'esame autoptico.
Colpa del comune che non ha messo niente lungo il naviglio Dovrebbero mettere un rialzo del muro o una barriera di protezione Non è stata la prima volta che succede Ogni anno muore sempre uno Chiedo un favore al comune di fare qualcosa per la protezione dell’ambiente