otto chilometri di coda

Grave incidente lungo la A8: autostrada chiusa e code chilometriche

Poco prima delle 10 circa sulla A8 Milano-Varese è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Lainate e il bivio con l’A9 in direzione dell’allacciamento con l’A4

Grave incidente lungo la A8: autostrada chiusa e code chilometriche
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiuso il tratto di autostrada dell'A8 all'altezza di Lainate in direzione Milano a causa di un grave incidente fra due auto e un mezzo pesante. Sul posto anche l'elisoccorso.

Grave incidente in A8: autostrada chiusa temporaneamente

Poco prima delle 10 circa sulla A8 Milano-Varese è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Lainate e il bivio con l’A9 in direzione dell’allacciamento con l’A4 a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 9, che ha visto coinvolte 3 autovetture e un mezzo pesante. A causa dell’incidente è stata interessata parzialmente anche la carreggiata opposta. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso in codice rosso. Un uomo di 37 anni alla guida di un'auto è stato trasportato in codice rosso al Niguarda con un trauma al torace e all'addome. Il camionista che ha invaso la corsia opposta, di 45 anni, è caduto dal finestrino laterale della cabina di guida subendo un trauma alla schiena e ustioni di 1 e 2° grado agli arti inferiori provocate da contatto diretto con benzina. E' stato trasportato in codice giallo all'ospedale Sant'Anna di Como. Infine l'altra automobilista, una donna di 57 anni, è stata trasportata in codice giallo con un trauma toracico all'ospedale di Legnano.

Presenti anche le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Traffico bloccato e autostrada chiusa

Attualmente sul luogo dell’evento il traffico è bloccato e si registrano 8 km di coda verso Milano e 3 km verso Varese. Inoltre si registrano 5 km di coda in A9, in corrispondenza dell’immissione obbligatoria in A8 verso Varese.

Agli utenti provenienti da Varese e diretti verso Milano si consiglia di uscire a Busto Arsizio, di percorrere la Strada Statale 36 per raggiungere lo svincolo di Marcallo Mesero dove immettersi in A4 verso Milano. Percorso inverso per chi da Venezia è diretto a Varese.

Agli utenti provenienti da Como e diretti verso Milano si consiglia di percorrere l’A36 Pedemontana, quindi la Strada Statale 35 per raggiungere lo svincolo di Cormano dove immettersi in A4. Percorso inverso per chi da Milano è diretto verso Como.A

Seguici sui nostri canali