SOTTO I FERRI

Grandi manovre alla scuola Montessori per rifare il tetto

Interventi per 130 mila euro nella scuola elementare bollatese. Dovrebbero terminare entro fine anno

Grandi manovre alla scuola Montessori per rifare il tetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Bollate, scuola di via Montessori: 130mila euro per il tetto

Sul piatto 130mila euro

Interventi per 130mila euro nella scuola elementare di via Montessori. È il risultato del progetto approvato dalla Giunta nelle scorse settimane e cofinanziato per circa il 60% dal Ministero dell'Istruzione (MIUR). I lavori sono cominciati da qualche settimana e, ad oggi, sono a buon punto. Fine dei lavori entro fine anno.

Gli interventi in corso

I lavori prevedono, principalmente, migliorie per una parte del tetto della scuola, al fine di risolvere una situazione che perdura da anni di infiltrazioni d'acqua piovana. Inoltre si sta intervenendo sulla pavimentazione e sulle infiltrazioni di umidità presenti nei bagni e a rivedere completamente il sistema antincendio.

Le parole dell'Amministrazione

"Questo intervento – spiegano il sindaco Francesco Vassallo e l’assessore Lucia Rocca – ci consentirà di risolvere un problema irrisolto da anni e che ci ha visti costretti a chiudere alcune classi, inagibili in caso di pioggia. Si inserisce nel quadro di una serie di interventi che, da luglio in poi, sono stati eseguiti nei nostri istituti, programmati in stretto coordinamento con i dirigenti scolastici e tenendo conto delle concrete priorità delle scuole”.

Torna alla home

Seguici sui nostri canali