Gomme tagliate nel mirino anche i bancari

Sono saliti a dieci i casi di gomme squarciate e di fiancate rigate nelle vie di Turate. Tra i punti più colpiti le vie Candiani, Cavour e Vittorio Veneto

Gomme tagliate nel mirino anche i bancari
Cronaca 10 Ottobre 2017 ore 14:28

Gomme tagliate e fiancate rigate: nel mirino svariati cittadini e gli impiegati di due banche di Turate.

I primi episodi

Sono accaduti venerdì mattina i primi episodi di vandalismo a danno di alcuni dipendenti della banca di piazza Volta che, come di consueto, avevano posteggiato nella vicina via Candiani. Nelle ore successive sono poi state prese di mira anche le automobili di alcuni bancari dell’Intesa San Paolo. Quest’ultimi hanno prontamente denunciato quanto subito ai carabinieri della stazione di Turate.

Aumentano i casi di gomme tagliate nel week end

I casi di vandalismi non si sono arrestati nel week end e, dopo i bancari, sono stati coinvolti anche comuni cittadini. Tra i punti maggiormente colpiti ci sono le vie Vittorio Veneto e Cavour. Sono ormai circa dieci i casi registrati in tutto il paese, dove i cittadini incominciano ad avere paura a lasciare la loro auto in strada.

Le indagini e l’appello delle istituzioni

Dopo i primi episodi, sono scattate le indagini dei carabinieri della stazione locale, che invitano tutte le vittime a sporgere denuncia. Lo stesso appello è stato lanciato anche dall’Amministrazione comunale. “Vi invitiamo pertanto alla massima attenzione e a tenere gli occhi ben aperti, segnalando con prontezza eventuali persone sospette ai Carabinieri (112 o 0296483518) o ai Vigili (3479412188) o a questa pagina Facebook”, è il messaggio diramato dal Comune.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità