Gli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Magenta e Legnano ottengono il Bollino rosa

Tutti e quattro gli Ospedali dell’ASST Ovest Milanese, Abbiategrasso, Cuggiono Magenta e Abbiategrasso, hanno ricevuto il “Bollino rosa".

Gli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Magenta e Legnano ottengono il Bollino rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbiategrasso, Cugino, Magenta e Legnano sono fra le 306 strutture ospedaliere italiane premiate martedì a Roma dal Ministero della Salute.

Bollino rosa per gli ospedali dall'ASST Ovest Milano

Tutti e quattro gli Ospedali dell’ASST Ovest Milanese, Abbiategrasso, Cuggiono Magenta e Abbiategrasso, hanno ricevuto il “Bollino rosa”, che indica attenzione particolare alla medicina di genere. Sono Ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili. Il riconoscimento è promosso da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna. L'iter di candidatura al bando Bollini rosa 2018/19 si è concluso con la partecipazione di 324 strutture ospedaliere.

La cerimonia

La cerimonia, che si è svolta a Roma, il 5 dicembre 2017, all’Auditorium Biagio d’Alba al Ministero della Salute, ha visto la consegna delle targhe agli Ospedali premiati per il biennio 2018/2019. L’assegnazione del riconoscimento avviene da dieci anni. In questi due lustri sono passati da 44 a 306 gli Ospedali che si sono guadagnati i Bollini rosa.

Seguici sui nostri canali