Gli insegnati delle scuole statali si possono registrare per la vaccinazione anti Covid

Una nota della Direzione generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione, Semplificazione di Regione Lombardia precisa quanto segue in merito alla procedura per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 del personale scolastico:

Gli insegnati delle scuole statali si possono registrare per la vaccinazione anti Covid
Pubblicato:

Gli insegnati delle scuole statali si possono registrare sul portale per effettuare la vaccinazione contro il Covid mentre per quanto riguarda il personale delle scuole non statali sono in fase di acquisizione gli elenchi per il loro precaricamento nella banca dati regionale al fine dell’attivazione della stessa procedura in corso per quelli delle statali. Questa nota emessa dalla Direzione generale Istruzione,Università, Ricerca, Innovazione,Semplificazione di Regione Lombardia precisa quanto segue in merito alla procedura per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 del personale scolastico

Iscrizioni sul sito https://vaccinazionicovid.servizirl.it/

Gli insegnanti e il personale delle scuole statali si possono già registrare sul portale https://vaccinazionicovid.servizirl.it/. Nel corso della prenotazione viene chiesto di inserire un loro recapito telefonico. In caso di inserimento di recapito cellulare il sistema richiederà la conferma del numero. Nel momento in cui verrà fissato l’appuntamento (definito sulla base della disponibilità dei vaccini e della costruzione delle agende dei punti vaccinali già attivi) il cittadino ne riceve comunicazione sul recapito telefonico indicato in fase di registrazione sul Portale.

Un sms comunicherà il giorno dell'appuntamento al centro vaccinale

L’appuntamento con il centro vaccinale viene anche registrato sul Fasciolo Sanitario elettronico del cittadino in un momento precedente l’invio dell’sms. Gli sms vengono infatti inviati “a blocchi” al raggiungimento di un certo numero di prenotazioni. L’invio dell’sms di comunicazione dell’appuntamento (o la telefonata in caso di numero fisso) è comunque sempre garantito.

Seguici sui nostri canali