Gita in catamarano per i ragazzi diversamente abili VIDEO

Su un'imbarcazione del Progetto Wow, che consente anche a chi è sulla sedia a rotelle di essere velista per un giorno. La gita ha avuto il patrocinio del Comune di Cerro.

Gita in catamarano per i ragazzi diversamente abili VIDEO
Legnano e Altomilanese, 23 Settembre 2018 ore 10:47

Gita in catamarano salpando dal porto antico di Genova per i ragazzi diversamente abili.

Gita in catamarano con il Progetto Wow

Sul mare a bordo di un catamarano di 18 metri. E' l'esperienza indimenticabile vissuta sabato 22 settembre da un gruppo di ragazzi diversamente abili di Legnano, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e San Giorgio delle associazioni Anffas e Uildm di Legnano. La gita ha avuto il patrocinio del Comune di Cerro. Sull'imbarcazione del Progetto Wow (Wheels on waves), che permette a chi è costretto su una carrozzina di godere appieno dell'esperienza del mare, consentendogli di muoversi liberamente a bordo (perché tutti gli spazi sono stati resi completamente accessibili alla sedia a rotelle) ma anche di mettersi al timone in prima persona, è salita anche il sindaco Nuccia Berra.

"Questa giornata rimarrà nel loro cuore"

"Sicuramente questa giornata rimarrà nel cuore dei ragazzi - ha dichiarato Berra -. Quella di conoscere il mondo del mare, che per molti di loro è un po' off limits, è un'opportunità grandissima. Quando mi sono messa in campo per fare il sindaco, ho detto subito che avrei tenuto la delega al Sociale proprio perché il mio obiettivo è di riuscire a fare qualcosa per chi è meno fortunato e magari non ha potuto vivere la vita come avrebbe sognato".

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE