Cronaca
Milano

Giravano con documenti contraffatti: arrestati

In manette due ragazzi iraniani di 22 anni che hanno poi confessato di aver acquistato i documenti pochi giorni prima a Napoli

Giravano con documenti contraffatti: arrestati
Cronaca Milano città, 16 Settembre 2022 ore 14:43

Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato nella giornata di mercoledì 14 settembre due cittadini iraniani, entrambi di 22 anni, per possesso di documenti contraffatti.

Giravano con documenti contraffatti: arrestati

Nel corso dei servizi di vigilanza nella stazione di Milano Porta Garibaldi, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno chiesto i documenti a due uomini, in partenza sul treno per Parigi, i quali hanno esibito due carte d'identità della Repubblica Ceca.

I poliziotti, dopo aver constatato che la grafica dei documenti era sbiadita e priva dei dispositivi di sicurezza, avendo dubbi sulla genuinità degli stessi, hanno domandato ai due ragazzi se fossero in possesso di altri validi documenti di riconoscimento.

I due 22enni hanno mostrato un atteggiamento nervoso, dichiarando di non esserne in possesso; pressati dalle domande, alla fine hanno ammesso di averli acquistati illegalmente pochi giorni prima nella città di Napoli al fine di raggiungere la Norvegia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter