Giravano con documenti contraffatti: arrestati
In manette due ragazzi iraniani di 22 anni che hanno poi confessato di aver acquistato i documenti pochi giorni prima a Napoli
Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato nella giornata di mercoledì 14 settembre due cittadini iraniani, entrambi di 22 anni, per possesso di documenti contraffatti.
Giravano con documenti contraffatti: arrestati
Nel corso dei servizi di vigilanza nella stazione di Milano Porta Garibaldi, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno chiesto i documenti a due uomini, in partenza sul treno per Parigi, i quali hanno esibito due carte d'identità della Repubblica Ceca.
I poliziotti, dopo aver constatato che la grafica dei documenti era sbiadita e priva dei dispositivi di sicurezza, avendo dubbi sulla genuinità degli stessi, hanno domandato ai due ragazzi se fossero in possesso di altri validi documenti di riconoscimento.
I due 22enni hanno mostrato un atteggiamento nervoso, dichiarando di non esserne in possesso; pressati dalle domande, alla fine hanno ammesso di averli acquistati illegalmente pochi giorni prima nella città di Napoli al fine di raggiungere la Norvegia.