Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, ecco come partecipare

Si terrà il 21 e 22 settembre.

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, ecco come partecipare
Magenta e Abbiategrasso, 03 Agosto 2018 ore 14:48

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, il 21 e 22 settembre in tutta Italia. Ecco come partecipare.

Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza

Il 21 e 22 settembre 2018 si svolgerà, in tutta Italia, la 3 edizione della “Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza”, ideata nel 2016 dall’associazione culturale Cor et Amor, a cui hanno partecipato, lo scorso anno, 18.500 persone, da tutta Italia, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la pratica della gentilezza, specialmente tra i bambini.

Chi e perchè partecipare

Un bambino circondato dalla gentilezza oggi, sarà un adulto gentile domani. La gentilezza è fatta di attenzione, coraggio, forza, collaborazione, sincerità, altruismo, prendersi cura del prossimo, empatia, bellezza, gratitudine… Possono partecipare alla Giornata singole famiglie, classi, scuole, società sportive, biblioteche, ludoteche… e si può giocare, in sicurezza, ovunque (casa, palestra, parco giochi, aula, saloni pluriuso…).

Come partecipare

La partecipazione alla Giornata è libera e gratuita e prevede:

  1. scegli un Gioco della Gentilezza a cui giocare, tra i 170 proposti su www.giocopediadellagentilezza.it , oppure inventane uno, o scegli tra i giochi che conosci (anche quelli sportivi).
  2. compila il form di partecipazione sul sito www.giornatanazionaledeigiochidellagentilezza.it
  3. il 21 e/o 22 Settmbre gioca al Gioco della Gentilezza prescelto e dedica del tempo a parlare di gentilezza, con chi ha giocato con te
  4. condividi via whatsapp al 328.2955915 , o mail 22settembre@igiochidellagentilezza.it un ricordo (un’immagine, o un video, o un pensiero scritto) della partecipazione, che diventerà memoria comune della giornata.

Per ogni ulteriore informazione puoi visitare www.igiochidellagentilezza.it, o scrivere via whatsapp al 3282955915.

Giochiamo Insieme “seminando” tanta gentilezza, per lasciare un paese ?? migliore ai bambini di oggi e di domani.