Giornata della Casetta dell'acqua

Appuntamento sabato in piazza Pertini a Olgiate Olona.

Giornata della Casetta dell'acqua
Cronaca 30 Novembre 2017 ore 09:00

Giornata della Casetta dell'acqua a Olgiate.

Giornata della Casetta dell'acqua

L'acqua di Olgiate è buona e sicura. Sabato dalle 10 alle 17 si terrà infatti la giornata promozionale della “Casetta dell’acqua” in piazza Sandro Pertini. Sarà perciò presente un incaricato che consentirà di usufruire di speciali promozioni, come la fornitura di kit omaggio di guarnizioni o di bottiglie in vetro.

Il commento dell'assessore

L’assessore all’ambiente, Luisella Tognoli, ricorda poi che “gli erogatori di acqua alla spina costituiscono un risparmio economico per i cittadini che pagano 5 centesimi al litro sia per l’acqua naturale che gasata. C’è quindi un indiscutibile beneficio per l’ambiente poiché si riducono le bottiglie di plastica in circolazione, quindi i rifiuti e le spese di trasporto, soprattutto in termini di inquinamento. Per esperienza personale aggiungo inoltre che la casetta dell’acqua è anche un luogo di incontro tra le persone, che s’intrattengono in cordiali chiacchiere in attesa del loro turno di riempimento delle bottiglie.”

Come avere la tessera

Chi non avesse ancora la tessera, il giorno 2 dicembre potrà riceverne una in omaggio ricaricando 2,50 euro (lo stesso credito spendibile in acqua è già caricato sulla tessera). Le tessere possono essere comunque acquistate in qualsiasi momento presso il negozio MR Fotovideo Informatica in piazza Pertini.