Targa System

Già 37 veicoli sanzionati con i nuovi varchi di lettura targhe

In 40 giorni, la Polizia Locale di Arconate ha pizzicato 34 mezzi senza revisione e tre senza assicurazione.

Già 37 veicoli sanzionati con i nuovi varchi di lettura targhe
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanzionati 34 veicoli senza revisione e tre veicoli senza copertura assicurativa.

Trentasette mezzi sanzionati in 40 giorni

Sono i numeri del report dei rilevamenti effettuati dalla Polizia Locale di Arconate attraverso i nuovi varchi di lettura targhe. Con l’app Targa System, in dotazione al Comando cittadino e attiva dal 23 gennaio, sono iniziati i controlli su strada con particolare attenzione ai veicoli circolanti senza copertura assicurativa e regolare revisione.
Alla data odierna sono stati sanzionati 34 mezzi che non erano stati sottoposti a revisione e tre mezzi che non erano coperti da assicurazione. Per questi ultimi è scattato il sequestro del veicolo. Gli agenti, da controlli successivi, hanno poi denunciato all’autorità giudiziaria un automobilista che circolava nonostante la revoca della patente e un altro veicolo sprovvisto di revisione è risultato sotto sequestro amministrativo, mentre il conducente guidava con patente sospesa.

"Numeri importanti in rapporto ai residenti"

Il comandante della Polizia Locale Alessandro Ferro afferma:

"Questo supporto non solo permette di rilevare le targhe non regolamentari in termini di assicurazione e revisione, ma ci consente di fermare veicoli che non potrebbero circolare e che, in caso di incidente, provocherebbero ulteriori complicazioni. La tecnologia ci fornisce un grande supporto. I primi dati ci mostrano numeri importanti in rapporto ai residenti".

"Comportamenti che minano la sicurezza di tutti"

Il sindaco Sergio Calloni aggiunge:

"È fondamentale sottolineare come, in particolare con gli ultimi casi, venga minata la sicurezza di tutti noi. Se si dovesse verificare un incidente in cui sono coinvolti veicoli non regolari, ci sarebbero danni irreversibili che rimarrebbero senza responsabili. Voglio manifestare la mia personale riconoscenza al nostro comandante Alessandro Ferro e ai nostri agenti, che si impegnano ogni giorno per mantenere sicura la nostra Arconate. Lo faccio a nome di tutta la cittadinanza".

 

Polizia Locale
Foto 1 di 2

Già 37 veicoli sanzionati con i nuovi varchi di lettura targhe

Telecamere
Foto 2 di 2

Già 37 veicoli sanzionati con i nuovi varchi di lettura targhe

Seguici sui nostri canali