Rho

Furto in fiera "Milano Home": fermato dalla vigilanza, arrestato dai carabinieri

Il 62enne aveva preso la borsa di lusso di una donna, con all'interno portafogli e due paia di occhiali di marca

Furto in fiera "Milano Home": fermato dalla vigilanza, arrestato dai carabinieri
Rho
Pubblicato:

In manette un 62enne peruviano, sorpreso a rubare una borsa durante la fiera "Milano Home" a Rho.

Rho, furto in fiera Milano Home

Nel tardo pomeriggio del 11 gennaio, a Rho (MI), i Carabinieri della sezione radiomobile, nel corso di un servizio preventivo, hanno arrestato in flagranza di furto con destrezza un 62enne peruviano.

Il 62enne, poco prima, all'interno di un padiglione del centro espositivo della fiera dove è in corso la rassegna "Milano home”, aveva asportato  una borsa di lusso contenente un portafogli ed un paio di occhiali di due brand affermati, per un valore complessivo di 2.500 euro.

L'intervento della vigilanza

La reazione e la prontezza della vittima, una 59enne italiana, nel dare l’allarme e segnalare l’uomo in fuga, resasi conto subito del furto e di un uomo che si allontanava velocemente, ha consentito al personale addetto alla vigilanza di bloccare il ladro fino all'arrivo di una pattuglia dei Carabinieri immediatamente intervenuta, che procedeva all'arresto.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria. L’arrestato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Rho, in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella tarda mattinata di ieri presso il tribunale di Milano, con la conseguente misura dell’obbligo di firma.

Seguici sui nostri canali