Rapina in casa di una novantenne: la signora avvisa i parenti e li mette in fuga
La settimana precedente gli stessi si erano spacciati come carabinieri al telefono nel tentativo di estorcere soldi all'anziana
Tentativo di rapina nella notte di sabato 2 marzo a Magnago nell'abitazione di una signora di 90 anni: l'anziana è riuscita a chiamare subito i parenti mettendo in fuga i malviventi.
Rapina in casa di una novantenne: chiama i parenti e mette in fuga i ladri
Delinquenti, con scasso e nonostante l'impianto di allarme attivo, si sono introdotti in una villetta di Via Don Minzoni, dove abita una novantenne. Dopo aver messo a soqquadro l'intera abitazione aprendo cassetti ed armadi, incappucciati, hanno infine minacciato l'anziana chiedendole soldi e valori.
La pronta reazione della stessa, che è riuscita a chiamare telefonicamente i parenti che abitiamo nell'edificio a fianco, ha messo in fuga i delinquenti. Due uomini sono stati ripresi dalle telecamere nelle vicinanze: si tratta presumibilmente di italiani essendo stato registrato anche un loro breve dialogo, sono poi scappati a gran velocità con un'auto che li attendeva.
La settimana precedente un tentativo di estorsione al telefono
La settimana precedente gli stessi si erano spacciati come carabinieri al telefono nel tentativo di estorcere soldi all'anziana. Una volta presentatisi incappucciati, loro stessi hanno ricordato di essere i "carabinieri" che l'avevano chiamata, con grande sprezzo verso una persona di quell'età.
I carabinieri sono ora alla ricerca di indizi validi per risalire ai due malviventi.