Furti in abitazioni e aziende per finanziare lo spaccio: 9 arresti

Gli indagati operavano nella provincia di Varese, ma anche a Legnano, Parabiago e Cerro Maggiore.

Furti in abitazioni e aziende per finanziare lo spaccio: 9 arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti in abitazioni e aziende per finanziare lo spaccio: 10 persone sottoposte a misure cautelari.

Furti in abitazioni e aziende: 9 arresti

È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, coordinata dalla Procura della Repubblica del luogo, in esecuzione di misure cautelari nei confronti di 10 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di furto in abitazione, in azienda e spaccio di stupefacenti. Fra gli indagati, 9 saranno associati in carcere ed uno avrà l’obbligo di presentarsi periodicamente alla polizia giudiziaria.

Furto di tessuti pregiati

L’indagine, denominata “Lecke”, si è sviluppata a seguito di un ingente furto di tessuti pregiati – circa 600 rotoli di stoffa – avvenuto ai danni di una azienda della limitrofa provincia di Milano.

Finanziare lo spaccio

Il gruppo criminale sgominato con l’operazione dei Carabinieri – operante nelle province di Varese (Busto Arsizio, Saronno) e Milano (Parabiago, Legnano, Cerro Maggiore) – era stato in parte già coinvolto in attività investigative di diversa natura per i frequenti e costanti collegamenti con soggetti di spicco della criminalità albanese in Italia. Gli indagati reinvestivano una parte dei profitti – derivanti dai furti nelle abitazioni e nelle aziende – nell’acquisto di cocaina e marijuana.

Seguici sui nostri canali