Furti auto di lusso: la Polizia di Stato recupera un'auto d'epoca
La vettura è una Porsche 911 dal valore commerciale di oltre 50.000 euro
Furti auto di lusso. Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha rinvenuto un'autovettura d'epoca di grossa cilindrata rubata a settembre 2021 a Milano.
Furti auto di lusso: la Polizia di Stato recupera un'auto d'epoca
L'auto, una Porsche 911 dal valore commerciale di oltre 50.000 euro, era stata rubata a un imprenditore milanese in via Pontaccio, zona Brera. L'episodio rientra tra i furti che colpiscono il centro città e che vedono poi le vetture, dopo un abile restyling, reimmesse nei mercati dell'est Europa e del nord Africa dove si perde ogni loro traccia.
Come è avvenuto il furto
I poliziotti del Commissariato Centro, a seguito di un'attività investigativa, hanno scoperto in che modo hanno agito i ladri, tutt'ora oggetto di indagine, i quali, dopo aver osservato la vittima, hanno atteso il momento propizio per rubare la vettura. Grazie ad una precisa ricostruzione, i poliziotti hanno individuato, in un comune alle porte di Milano, un box in cui si trovava l'auto, alla quale era già stata applicata una targa contraffatta, non ancora pronta per essere venduta nel mercato delle auto d'epoca.