Funerale di Federica: il ricordo delle persone care VIDEO

La lettera di Papa Francesco, il ricordo di Don Andrea e l'ultimo saluto dei fratelli di Federica.

Funerale di Federica: il ricordo delle persone care VIDEO
Legnano e Altomilanese, 05 Gennaio 2018 ore 16:54

Funerale Federica Banfi: il ricordo delle persone care.

La lettera del Papa e la presenza di Delpini

Dopo il Rosario il Parroco ha preso la parola annunciando la presenza fisica dell'Arcivescovo di Milano Delpini e quella spirituale di Papa Francesca. Bergoglio ha scritto una lettera ai famigliari della giovane ragazza scomparsa:

"Desidero esprimere affettuosa partecipazione al dolore che colpisce i familiari di Federica e l’intera comunità parrocchiale e di cuore e invio la benedizione apostolica"

Le parole di Don Andrea

Don Andrea, il prete che era in montagna con l'oratorio e con Federica, ha voluto ricordare la giovane con alcune sue massime,come la gioia di Federica in mezzo agli altri.

"Ti confido Gesù questo tratto luminoso di Federica che riempiva il tempo di tutti noi e rendeva difficile esserle nemici o entrare in competizione con lei. Dobbiamo quindi continuare ad amarla e amare la vita come lei faceva con la sua. Anche perché dal cielo lei ci pizzicotterebbe e a me direbbe Ehi, non fare il vecchietto".

La lettera dei fratelli

I suoi gemelli, Andrea e Martina, hanno voluto leggere una lettera commovente in ricordo della sorella:

"Non abbiamo mai apprezzato abbastanza la tua grandissima giocosità, i tuoi baci, le tue carezze, i tuoi abbracci. Anzi a volte ti abbiamo cacciato via ed è il più grande errore che potessimo mai fare. E' il grande rimpianto che ci accompagnerà per sempre. Quando te ne sei andata quella sera ti sei portata via una parte di noi, ma ricordati che noi ti amiamo, i nostri genitori  ti amano, la nonna ti ama".