Casorezzo

Fontanella divelta in piazza: identificato il responsabile

Ora dovrà ripagare i danni. Il plauso del sindaco alla Polizia locale e ai cittadini che hanno permesso di individuarlo

Fontanella divelta in piazza: identificato il responsabile
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Locale di Casorezzo è risalita al conducente del mezzo che sabato 6 aprile ha "atterrato" il pezzo di arredo urbano: sarà sanzionato e dovrà ripagare i danni.

Fontana divelta: individuato il responsabile

Ha un nome e un cognome l'automobilista che sabato scorso, 6 aprile, si è scontrato contro la fontanella di piazza San Giorgio a Casorezzo, danneggiandola. Ora dovrà risarcire il danno, permettendo al Comune di ripristinare la fontanella.

La Polizia locale cittadina è riuscita a risalire a lui grazie alle pronte segnalazioni agli uffici comunali da parte di alcuni cittadini, cui va il plauso del sindaco Pierluca Oldani, insieme a quello per gli agenti della locale:

"Ringrazio soprattutto chi ha prontamente segnalato l'episodio agli uffici comunali. Così facendo infatti ha permesso di non far ricadere i costi di riparazione su tutta la comunità. Ha dimostrato di possedere il corretto senso civico. Anche perché si tratta di un bene comune, quindi di tutti".

Dal primo cittadino "tirata d'orecchi", invece, a chi si è voltato dall'altra parte:

"Dispiace invece per le altre persone che erano presenti al fatto e che non hanno ritenuto di dover avvisare chi di dovere. Ci si augura che queste persone prendano esempio da chi invece si è comportato correttamente".

Seguici sui nostri canali