CASTANO PRIMO

Finti tecnici dell’acqua in azione in paese: una vittima

A dare contezza dell'episodio è stato il sindaco Giuseppe Pignatiello che ha esortato a prestare maggiore attenzione per chi bussa alla nostra porta

Finti tecnici dell’acqua in azione in paese: una vittima
Pubblicato:
Aggiornato:

«Falsi tecnici dell’acqua: fate attenzione». A lanciare l’avvertimento è stato il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello dopo che nei giorni scorsi i suoi concittadini sono caduti nella trappola ideata da coloro che, fingendosi operatori per società che erogano servizi come luce, gas ed energia, costringono gli utenti a farsi aprire la porta di casa per poi mettere a segno furti.

L'episodio

Un cittadino è stato infatti vittima dei finti tecnici dell’acqua. I malviventi si sono introdotti nell’abitazione di quest’ultimo e lo hanno derubato. Hanno usato come pretesto la necessità di dover effettuare il controllo del contatore. L’utente purtroppo ci è cascato agevolando così l’intento dei ladri.

L'appello del sindaco Pignatiello

Questa la ricostruzione fornita dal primo cittadino Pignatiello in merito all’accaduto:

«Purtroppo proprio in queste ore è arrivata la segnalazione di un nostro concittadino. Fingendo, infatti, di dover controllare il contatore dell’acqua alcune persone si sono presentate a casa sua, per poi derubarlo. L’episodio è stato comunicato alle Forze dell’Ordine. Mi raccomando non aprite agli sconosciuti e informate subito la Polizia Locale e i Carabinieri».

Oltre ai falsi addetti anche la truffa dello specchietto

Un fenomeno, quello dei falsi addetti, a cui si aggiungono le truffe dello specchietto, che analogamente le scorse settimane avevano impegnato i vigili castanesi in considerazione di un paio di episodi che si erano verificati proprio in paese. Sono ancora in corso infatti le indagini per risalire all’identità dell’uomo che aveva simulato un tamponamento col fine di estorcere denaro alla potenziale vittima.  Un colpo andato in fumo a causa dell’arrivo sul posto di una pattuglia dei vigili che aveva fermato ogni aspirazione del malvivente di portare a compimento il furto.

Seguici sui nostri canali